Area in centro di Imperia , sul Lungomare Vespucci , intestata alla società La Porta del Mare s.r.l. separata dal mare dal Parco Urbano che introduce sulla battigia pubblica. La zona, ora denominata ZR60B, in variante al PRG vigente, deriva dalle due zone originariamente interessate ex ZR27B e C7B, delimitata a nord dal lungomare A. Vespucci, a Est e a Sud dal Parco Urbano, ad Ovest da Aree a verde.
Il progetto ha previsto la conservazione delle 3 Ciminiere, come ricordo degli edifici delle ex Ferriere, quale simbolo storico che rappresenta un interessante connubio tra passato e presente e che sono un punto visivo di localizzazione per tutti i naviganti. Il progetto, che si sviluppa in un'Area di oltre 21.000 mq., ha tenuto conto dello stretto contatto con il mare e ha previsto un’ area pubblica destinata a Parco Urbano ricostruendo così un classico paesaggio ligure. Superficie edificabile pari a 19.853 mq.di cui:
-
Area Residenziale 6.243 mq
-
Area Ricettiva 4.165 mq
-
Area Commerciale 6.117 mq
-
Area Cinema (Multisala) 1.812 mq
-
Bar/Ristorante 1.516 mq
Gran parte delle coperture è composta da pannelli fotovoltaici per far fronte a buona parte del fabbisogno energetico con uso di fonti energetiche rinnovabili. Il progetto è definitamente approvato: vedi Verbale della Conferenza dei Servizi in seduta deliberante.
Visualizza il documento